Penna&Calamaro - N° 0013
Della serie: Una lettera. Edizione Speciale.
Un pensiero
Ciao!
Il 2022 ormai volge al termine e, come sempre, questo è il periodo migliore per tirare un po’ le somme. Quello che sta per finire è stato il primo anno di vita di Penna&Calamaro e devo ammettere che le cose non sono andate proprio male.
La promessa delle scadenze è stata rispettata (sorprendentemente!!!) e, in un modo o nell’altro, una nuova storia originale è arrivata nella tua casella email ogni mese. Ho potuto giocare con gli stili, sperimentare con le narrazioni e creare mondi inesistenti e dev ammettere che mi sono divertito un sacco!
Qualcunə è qui dall’inizio mentre altrə si sono unitə nel tempo e io non posso che ringraziare ogni singola persona che ha deciso di unirsi e, soprattutto, ogni singola persona che ha deciso di rimanere.
I numeri sono cresciuti in modo molto costante e non posso che esserne contento. Nel corso dell’anno la newsletter ha ricevuto più di 4000 visite dalle fonti più disparate. Sembra un numero piccolo ma per chi parte da zero e non acquista follower è un grande traguardo. Ho iniziato con i primi lettori pescati tra gli amici e ho finito con il vedere gente estranea unirsi a noi.
Le storie per il prossimo anno sono già in cantiere e, come sempre, la voglia di stupire e intrattenere è tantissima. Spero sarai qui anche l’anno prossimo… e quello dopo ancora… e quello dopo ancora…
Le storie
Qualora qualche storia ti sia sfuggita, lascio qui la lista completa. Prova a recuperare quelle che non hai letto o rileggi qualcosa che già conosci. Magari è l’occasione per cogliere quei piccoli dettagli che mi piace un sacco nascondere nelle storie…
Potresti anche valutare di lasciare un mi piace a una storia passata perché, effettivamente, adesso ti rendi conto che era davvero molto bella!
👴🏻 Il miglior Presidente della Repubblica della storia
🩺 L'epopea della prenotazione della visita medica - Parte 1
🩺 L'epopea della prenotazione della visita medica - Parte 2
👮 Dimmi quello che voglio sentirmi dire!
I social
Ti ricordo che esiste anche un profilo Instagram dedicato a Penna&Calamaro. Se ti fa piacere, seguimi anche lì (e invita i tuoi amici a farlo) per non perdere nessun contenuto e per aiutarmi a far crescere il progetto.
Dimmi la tua
Ora però vorrei sapere qui sotto nei commenti qual è la tua storia preferita e quella che invece ti è piaciuta meno. Vorrei anche sapere i motivi perché solo così potrò migliorare costantemente i miei contenuti. Lo so che Penna&Calamaro è bella dall’inizio alla fine ma, in ogni caso, dimmi la tua!